Cari Soci,
mercoledì 31 gennaio, alle ore 18:00, andrà in onda il 6° episodio del ciclo di Webinar intitolato “Pillole di Tunnelling”, un importante progetto ideato dal Gruppo YM della SIG, volto a promuovere e diffondere l’ingegneria e l’industria del sottosuolo tra giovani colleghi galleristi attraverso il racconto di esperienze lavorative e di ricerca in una serie di episodi live.
In questo episodio, gli ingegneri Giulia Grossi e Federica Caldoso, affronteranno il tema dell’“Intelligenza Artificiale per la diagnostica e l'analisi del degrado nelle gallerie: approcci innovativi e applicazioni pratiche” allo scopo di fronteggiare l’imperante sfida del mantenimento efficace del patrimonio infrastrutturale esistente mediante l’adozione di soluzioni innovative atte a preservarne la sicurezza, la funzionalità e la durabilità nel lungo termine.
Verrà fatto un focus sulla metodologia del Mobile Mapping come approccio per l'identificazione e la gestione del rischio delle gallerie esistenti sfruttando l'acquisizione di dati geo-referenziati e l’impiego di opportune tecniche di post-processing con il supporto dell’Intelligenza Artificiale.
Giulia laureata in Ingegneria Civile presso l’Università Sapienza di Roma, e Federica, laureata in Ingegneria delle Costruzioni presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara, lavorano entrambe in ETS ricoprendo rispettivamente la posizione di ingegnere geotecnico ed ingegnere strutturista.
Il tema che verrà trattato sarà estremamente interessante e coinvolgente, per cui invitiamo amici, colleghi e curiosi ad accedere alla diretta collegandosi al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=wGPWE0-QUe0, e ad interagire grazie allo spazio dedicato alle Q&A.
In allegato, la locandina e la scheda del 6° Episodio e con spirito di condivisione che da sempre ci contraddistingue, vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’iniziativa.
SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014