In occasione del SAIE che si terrà a Bologna Fiere, gli Young Members della SIG terranno il 2° convegno internazionale YMs SIG il 15 e il 16 ottobre 2020. Il convegno si terrà in presenza ma ci sarà anche la possibilità di partecipare da remoto.
La conferenza esplorerà gli ultimi progressi e le sfide future nella manutenzione, nelle tecniche di monitoraggio predittive, nelle ispezione automatizzate dei tunnel e degli spazi sotterranei e sarà un'opportunità per conoscere i recenti progetti e innovazioni attraverso la presentazione di interessanti casi studio da parte dei gestori di infrastrutture, da parte delle società di ingegneria incaricate dell'ispezione, del monitoraggio e dei progetti di adeguamento ("diagnosi" e "terapia"), da parte delle industrie specialistiche che illustreranno le innovazione nelle tecnologie, nelle tecniche di rilievo e monitoraggio e nei materiali e da parte delle imprese di costruzioni incaricate dei lavori spesso da eseguire sotto esercizio.
Gli argomenti principali, che saranno discussi durante la conferenza, sono i seguenti:
- Ispezione e monitoraggi di tunnel: nuove tecnologie, processi di immagine digitale e ispezioni visive digitali, monitoraggi predittivi;
- Manutenzione delle gallerie: nuove tecnologie e processi automatici;
- Ripristino e adeguamento di gallerie: nuove tecnologie, materiali e applicazioni.
Sono stati concessi N.3 CFP per la giornata del 15 e N. 3 CFP per la giornata del 16 ottobre al Consiglio Nazionale degli Ingegneri . Sono inoltre stati concessi N. 6 APC al Consiglio Nazionale dei Geologi. Tali crediti verranno rilasciati SOLO a chi si iscrive al convegno in presenza.
Per i soci SIG che si iscrivono entro il 25 settembre è prevista una quota di iscrizione agevolata come scritto nel programma allegato
Per Accedere al SAIE dovete scaricare il biglietto gratuito andando sul sito https://www.saiebologna.it/it/accredito/
Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ORA in alto a sx nella pagina, potete procedere on line alla compilazione del modulo di iscrizione ed al pagamento tramite PayPal.
Si informa che è stato concesso il patrocinio dell' ITA AITES di cui di seguito il link https://about.ita-aites.org/future-events
Si informa inoltre che fino al 25.09.2020 è possibile usufruire della tariffa ridotta di iscrizione al Convegno.
In allegato il programma preliminare.
SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014