SELI Overseas è leader mondiale nello scavo meccanizzato di gallerie, con una esperienza unica di 70 anni di attività e più di 1000 km di gallerie scavate in oltre 100 progetti eseguiti nei 5 continenti per progetti di metropolitana, ferrovia, energia, acquedotto, strade e servizi.
Fondata nel 1950 con la mission di migliorare la sicurezza e l’ambiente di lavori nello scavo di gallerie attraverso la introduzione di nuove tecnologie meccanizzate e automatizzate.
SELI utilizza la sua prima TBM nel 1968 per un progetto in Italia e da allora sviluppa diverse nuove tecnologie e tipologie di TBMs, tra le quali: TBMs Doppio Scudo, EPB a iniezione di fini, Compact TBMs, sistemi di Back Up ad alte prestazioni, TBMs per scavi a pendenza variabile.
Nel corso della sua attività la società ha ottenuto numerosi record di produzione, tra i quali 2500 m di tunnel scavato e rivestito in un mese.
SELI Overseas è riconosciuta per la sua esperienza e capaictà di superare le condizioni geologiche più avverse nello scavo in roccia ed in terreni sciolti.
Con sede a Roma (Italia) e uffici regionali a Doha (Qatar), Miami (USA), Mumbai (India) e Santiago (Cile), SELI è organizzata per operare in tutto il mondo.
SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014