Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     

SCHEDA SOCIO

  Scheda Socio   Elenco
TREVI S.p.A.

TREVI S.p.A.

VIA DISMANO 5819 - 47023 CESENA (FC)

0547319353

0547317395

http://www.trevispa.com



Trevi, azienda specializzata nelle fondazioni speciali e consolidamenti di terreni, fa parte del Gruppo Trevi, leader mondiale nell’ingegneria del sottosuolo e nella progettazione e produzione di macchinari e attrezzature specialistiche del settore.

 

Nata a Cesena nel 1957, in oltre 65 anni di attività, Trevi ha sviluppato una forte specializzazione nel settore dell’ingegneria del sottosuolo conquistando una riconosciuta leadership a livello mondiale in diversi campi d’intervento. Trevi, infatti, realizza opere di fondazioni speciali e consolidamenti di terreni per grandi interventi infrastrutturali quali metropolitane, dighe, porti e banchine, ponti e viadotti, linee ferroviarie e autostradali, edifici industriali e civili, progetti speciali. Ha, inoltre, potenziato una particolare competenza tecnologica negli interventi per la salvaguardia ambientale dove mette in sicurezza siti inquinati. 

Trevi è presente in oltre 40 paesi con altrettante filiali dirette.

Trevi è votata all’innovazione continua e alla costante ricerca di soluzioni per le complesse problematiche che l’ingegneria civile deve affrontare in tutto il mondo. Sperimentazione della tecnologia più avanzata, tradizione imprenditoriale e volontà di investire in ricerca e nelle risorse umane sono i punti di forza.

Fra i tanti i progetti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del settore ricordiamo:

la realizzazione della diga di Ertan in Cina, il consolidamento della Torre di Pisa, la costruzione della nuova Biblioteca di Alessandria in Egitto, le fondazioni del Ponte Vasco da Gama in Portogallo, le opere di fondazione del nuovo World Trade Center di New York, il consolidamento delle nicchie dei Budda di Bamiyan in Afganistan, il consolidamento della diga di Wolf Creek in Usa, il consolidamento dell’argine LPV-111 di New Orleans distrutto dall’uragano Katrina, il recupero della Costa Concordia, la nuova metropolitana (Cityringen) di Copenaghen, il centro direzionale Four Frankfurt di Francoforte e la nuova linea della metropolitana di Parigi.

Nel 2016 il Gruppo ha acquisito i lavori per la messa in sicurezza della diga di Mosul in Iraq, affrontando e superando una sfida tecnologica, organizzativa e logistica estremamente complicata che ha ricevuto il DFI Outstanding Project Award nel 2022.

Nel 2022, il Gruppo ha acquisito i lavori per l’avveniristico progetto The Line in Arabia Saudita, le opere di fondazione e consolidamento per il North East Link Project, il progetto di tunneling nello Stato di Victoria a Melbourne in Australia e la realizzazione della cortina di consolidamento e drenaggio della Rogun Main Dam Foundation in Tagikistan, una delle dighe più alte del mondo.  

Il successo del Gruppo Trevi si basa sull’integrazione e quindi sullo scambio continuo fra innovazione tecnologica e di processo tra le due divisioni costituenti il Gruppo: la divisione Trevi e la divisione Soilmec (che progetta, produce e commercializza macchinari e impianti per l’ingegneria del sottosuolo).

 

La capogruppo (Trevi-Finanziaria Industriale S.p.A.) è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999 nel comparto Euronext.  

  SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014