Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     

Visita Tecnica - 20/05/2021

Visita tecnica virtuale ai cantieri del Tunnel di Base del Brennero

Cari Soci,

La Società Italiana Gallerie in collaborazione con BBT SE, ha organizzato per il 20 maggio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 una visita tecnica “virtuale” su piattaforma zoom al cantiere del “Sotto attraversamento del fiume Isarco” nel settore italiano del Tunnel di Base del Brennero.  

L’evento si aprirà con una serie di interventi da parte dei rappresentanti di BBT SE, dell’Impresa affidataria dei lavori e della DL, nel corso dei quali verranno illustrati in particolare: l’organizzazione del cantiere, le fasi di congelamento e di scavo del terreno al di sotto del fiume Isarco e le tecniche di consolidamento per la realizzazione dei tratti di galleria che sottopassano l’autostrada A22 del Brennero. Nella seconda parte dell’evento, entreremo “virtualmente” all’interno di questo cantiere e andremo a vedere da vicino l’esecuzione di tutte queste lavorazioni. 

Dovete compilare la scheda di iscrizione cliccando sul pulsante “Iscriviti ora" che trovate in alto a sinistra, con tutti i vostri dati e flaggare a fine scheda indifferentemente su "streaming" o "presenza". E' importante inserire la vostra mail corretta perché su questa mail la segreteria SIG vi invierà  due giorni prima una mail con le modalità di partecipazione all'evento.

PER LA VISITA TECNICA SONO STATI CONCESSI N.3 CFP DAL CONSIGLIO DELL’ ORDINE DEGLI INGEGNERI DI BOLZANO E N.3 APC PER I DOTTORI GEOLOGI DALL'ORDINE NAZIONALE DEI GEOLOGI, TRAMITE LA CONVENZIONE PREDISPOSTA CON ITALFERR.

I CFP verranno dati solo agli  ingegneri  che  inseriranno i propri dati nella scheda di iscrizione. I geologi che vorranno gli APC dovranno inviare una mail con i loro dati ( ordine di appartenenza, numero di iscrizione e CF ) a segreteria@societaitalianagallerie.it 

In allegato la circolare.

ISCRIZIONI CHIUSE

  SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014