Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     

News - 07/09/2020

Beyond a tunnel vision conference - 27 novembre 2020

3° news letter

Cari Soci,

i colleghi dell'associazione gallerie Olandese insieme a COB (un ente di ricerca olandese sulle gallerie la cui direttrice Karin de Haas molti di noi conoscono, tipo CETU Francese), stanno organizzando il 27 novembre 2020 un convegno sulle infrastrutture in sotterraneo in particolare centrato su quelle esistenti e sui temi della manutenzione, monitoraggio  (anche utilizzando le nuove tecnologie digitali BIM, IA e big data analysis) e upgrading, a cui la SIG e tutte le associazioni di EUTF (il forum europeo delle associazioni “sorelle” a cui SIG ha aderito) hanno aderito anche fornendo una piccola sponsorship.

SIG sarà quindi presente (in modalità virtuale) con una relazione che dovrebbe fare sintesi di quanto di interessante e valido verrà presentate al convegno SIG YM di Bologna a metà ottobre.

Ora COB si pone l’ambizioso obbiettivo di fare da satellite ad una serie di sessioni parallele svolte dalle varie Associazioni gallerie europee, da tenere in digitale su una piattaforma virtuale che collegherà uno studio principale ad Amsterdam con le sessioni parallele nei vari Paesi: una sessione verrebbe affidata alla SIG.

Si tratta di circa 1.5 h (3 relazioni quindi) che la SIG dovrebbe gestire collegandosi con le necessarie attrezzature tecniche (vedi specifiche sottostanti) alla piattaforma digitale messa a disposizione degli organizzatori.

In sostanza si tratterebbe di coordinate 3 presentazioni di cui una quella sopra menzionata di riepilogo convegno Bologna e altre 2 da individuare o tra presentazioni proposte da noi o tra alcuni speaker internazionali individuati dal comitato scientifico del convegno su un topics che dobbiamo individuare collegato ovviamente al titolo del convegno (in allegato trovate un documento di presentazione).

La partecipazione poi alla giornata di convegno sarà completamente gratuita per tutti i soci SIG e nel pomeriggio quando ci saranno le sessioni parallele ognuno come nei congressi fisici, potrà scegliere la sessione virtuale per lui più interessante.

Mi appare una iniziativa interessante che permetterà a SIG di prendere dimestichezza con questi nuovi canali informatici per convegni  e che permetterà di avere una visione internazionale sui temi che tratteremo a Bologna dando anche a SIG una certa visibilità.

In allegato trovate la 3° newsletter sull’evento in questione.

La segreteria vi terrà informati sugli ulteriori sviluppi organizzativi dell'iniziativa.

  SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014