Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
   

News - 27/05/2020

Nuovo sito web dell' Associazione

Cari Soci,

da un’idea partita dal vice Presidente ing. Paolo Mazzalai lo scorso anno, siamo contenti di presentarvi  il nuovo sito web dell’Associazione, che ci auguriamo possa essere funzionale per tutti voi.

Il restyling del sito è stato pensato e coordinato dal rappresentante degli Young Member all’ interno del Consiglio Direttivo, ing. Diego Sebastiani e dall’ ing. Luigi d'Angelo (Young Member Italferr) che ha tradotto il sito in inglese ed a cui va il mio ringraziamento.

Fra le tante novità, il nostro nuovo sito web è ora “adattivo”, ottimizzato cioè per una navigazione corretta da computer, tablet e smartphone.

L’obiettivo della revisione è stato inoltre quello di rendere il sito più rispondente alle esigenze dei soci, fornendo tutte le informazioni necessarie, anche in modalità online, grazie ad una vasta offerta di materiale informativo. La navigazione sul sito è ora anche più intuitiva per l’utente, grazie alla struttura in box che è chiara e permette di accedere velocemente a tutte le informazioni che vengono man mano inserite.

Abbiamo inserito  due nuove sezioni “The Italian Art of Tunnelling” e “Young Member”: nel primo verranno inserite alcune schede dei nostri soci  che rappresentano il know-how del mondo industriale italiano nel campo della progettazione e realizzazione delle opere in sotterraneo in modo da far conoscere ad un pubblico internazionale i nomi dei protagonisti più importanti della filiera legata alla realizzazione dei lavori in sotterraneo in Italia, siano essi committenti, progettisti, imprese di costruzioni, aziende industriali;  nel secondo tutte le attività del gruppo YM SIG, gruppo istituito ufficialmente nel 2016 e che raccoglie una buona fetta dei nostri iscritti.

Abbiamo inoltre voluto dare ampia visibilità alla nostra rivista “Gallerie e grandi opere sotterranee” fiore all’ occhiello della nostra Associazione dedicandone un box apposito.

Infine, per i nostri soci collettivi, sostenitori individuali e ordinari collettivi abbiamo reso ancor più  visibile lo spazio loro riservato “Soci sostenitori”, in cui è previsto l’inserimento dei loghi delle Società unitamente ad un breve profilo, oltre ad un collegamento diretto alle rispettive pagine web.

 Sempre per i nostri soci è possibile (a pagamento ma con una cifra molto contenuta), essere visibili e comunicare specifiche iniziative, inserendo un banner personalizzato nel box “in evidenza”.

Ringrazio ancora tutti coloro che hanno collaborato alla revisione e che collaboreranno anche in futuro a tenere sempre aggiornato il sito della Associazione.

  

Andrea Pigorini

Presidente SIG

 

  SIG - Societā Italiana Gallerie - Via Angelo Scarsellini, 14, 20161 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014