Torna indietroHomeAnteprima di stampa
SIREG GEOTECH SRL
 
VIA DEL BRUNO, 12
20862 ARCORE (MI)
Tel. 039627021
Fax 039615996
 


SIREG S.p.A. è una società italiana specializzata nei settori della Geotecnica e dell’Ingegneria Civile, fondata nel 1936 dal cavaliere Emilio Blanc e oggi punto di riferimento per progettisti e aziende pubbliche o private nel settore delle infrastrutture e delle costruzioni civili in Italia e nel mondo.

Presso lo storico stabilimento di Arcore (MB), Sireg è in grado di produrre direttamente una gamma senza eguali sul mercato di prodotti altamente specializzati  in materiali termoplastici, termoindurenti e in fibre composite di vetro e carbonio, sia standard sia su misura, indispensabili per rinforzare e consolidare terreni deboli o franosi prima di opere di scavi sotterranei (Divisione Geotecnica) o per rinforzare e ripristinare infrastrutture ed edifici storici o costruzioni civili danneggiate (Divisione Ingegneria Civile): tubi, profili e barre per armature in vetroresina, tubi valvolati da iniezione, giunti waterstop, tubi inclinometrici e sonici, tubi micro fessura ti per drenaggio, guaine corrugate, barre e laminati in carbonio e fibra aramidica, tessuti tecnici in composito e accessori vari.

 

Dal 2005 la società è guidata da Sonja Blanc, amministratore unico e anello di raccordo con la famiglia fondatrice, di cui rappresenta la terza generazione. Sin dal suo insediamento, dopo anni passati a dirigere il controllo di gestione e le risorse umane, l’imprenditrice ha impresso all’azienda un cammino di rinnovamento generazionale, gestionale e strategico che ha segnato il passaggio dalla tradizione all’innovazione. Oggi in Sireg lavorano professionalità di altissimo profilo, si parlano correntemente cinque lingue, si segue il cliente dal progetto al cantiere.

 

Il raggio d’azione dell’azienda si è progressivamente allargato anche ai mercati esteri extra europei e  ai paesi emergenti (BRICS). Per stare al passo con i tempi e affrontare le sfide della congiuntura economica, Sireg ha infatti puntato sul rafforzamento della propria rete commerciale - in particolare sui mercati in Medio Oriente, India e centro e Sud America.