Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     

News - 23/04/2019

WTC 2019 - Qualche informazione logistica

Un anticipo del Program Book

Cari soci,

per tutti gli iscritti al WTC 2019 , e mi auguro sarete tanti , qualche informazione logistica che può essere utile avere prima di partire.

Intanto, è ufficiale il programma con tutti i dettagli : sul sito www.wtc2019.com e scaricabile il Program Book e che trovate anche allegato. Prevediamo in tutto 150 relatori e circa 2.000  partcipanti provenienti da più di 60 nazioni.

Il programma si distingue per la capacità di dare evidenza alle molteplici connessioni del mondo del tunneling con discipline considerate fino a ieri estranee al nostro campo. Saranno affrontati numerosi focus specifici. Fra questi, le cosiddette sessioni sulla Tripla A - Archeologia, Architettura, Arte, che si terranno sia presso la Mostra d'Oltremare, sia al Palazzo Serra di Cassano, in particolare nella giornata di mercoledì 8 maggio.

Vi ricordo la visita speciale al Tunnel Borbonico, vero capolavoro e anticipo passaggio sotterraneo commissionato nel 1853 e recentemente restaurato. Il tour è organizzato con ITACUS.

Il Congresso aprirà ufficialmente lunedì 6 maggio, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, con l'Opening Ceremony ma anche nelle giornate precedenti (dal 3 maggio al 5 maggio) corsi tematici e gruppi di lavoro internazionali saranno in piena attività. Dal 6 all' 8 maggio si alterneranno conferenze, seminari e workshop sul mondo della progettazione e delle costruzioni legate alle opere in galleria. Nel panel, tra i relatori di eccellenza nel mondo della tecnica in sotterraneo: Georgios Anagnostou dell'Università ETH di Zurigo; Raffaele Zurlo, Konrad Bergmeister e Mario Virano amministratori delle società di scopo che si occupano della realizzazione dei grandi trafori ferroviari alpini italiani; Håkan Stille dalla Svezia; Jamal Rostami dal Colorado, che parlerà di macchine di scavo per la costruzione di gallerie sulla luna; Markus Thewes dalla Germania; oltre a nomi noti tra i progettisti urbanisti del sottosuolo, tra cui Elisabeth Reynolds, Elsa Wifstrand, Dominique Perrault, Han Admiraal e Antonia Cornaro, che interverranno nella sessione dedicata ad archeologia, architettura, arte.

La giornata del 9 maggio sarà dedicata alle visite tecniche, che offriranno l'opportunità di visitare alcuni dei cantieri più rilevanti in corso in Italia. Quattro le mete possibili: Metropolitana di Napoli, Linee 1 e 6, Stazione Municipio e Centro direzionale-Capodichino; linea ferroviaria ad alta velocità Napoli-Bari; Metropolitana di Roma, Linea C, dai Fori Imperiali alla Stazione San Giovanni; Tunnel di Base del Brennero, la galleria ferroviaria più lunga al mondo.

Per le registrazioni, vi rinviamo al sito http://www.wtc2019.com/registration/

Per gli ospiti è previsto uno ricco e speciale programma di eventi sociali nei luoghi più belli di Napoli e per il dettaglio si rimanda al Program Book. La cena di gala prevista per la sera dell'8 maggio e si terrà presso lo scenografico Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, dove è custodita la storia delle ferrovie italiane. Ad accompagnare i partecipanti alla cena sarà il treno storico di FS, che percorrerà anche l'itinerario della prima tratta ferroviaria italiana, la Napoli-Portici inaugurata nel 1839. Per le registrazioni, vi rinviamo ancora una volta al sito http://www.wtc2019.com/registration/

Per il soggiorno, abbiamo attivato una serie di convenzioni con alberghi dislocati in aree limitrofe all'area congressuale che potrete valutare consultando il sito http://www.wtc2019.com/accommodation-and-tours/accommodation.

Sarà garantito un servizio di transfer giornaliero tra la zona degli alberghi e l'area congressuale - per maggiori dettagli, si rinvia al Program Book allegato.

Sul Program Book allegato sarà possibile consultare anche gli orari di inizio dei corsi e quelli di apertura delle aree espositive. Sarà possibile effettuare la registrazione in loco a partire dalle ore 8:00 di domenica 5 maggio.

Una App dedicata vi permetterà di restare sempre aggiornati sulle attività del convegno e vi permetterà di orientarvi tra i vari corsi, eventi e servizi che il WTC 2019 avrà il piacere di offrirvi.

Sarà possibile seguire l'evento anche attraverso i canali social dedicati Facebook, Twitter e Linkedin.

Vi aspettiamo! Siate numerosi!

  SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014