Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     

News - 17/04/2018

News da BBT

Una passeggiata nei cantieri BBT

Cari Soci,

I lavori per la Galleria di base del Brennero procedono a pieno ritmo. Ad oggi risultano scavati oltre 80 km di gallerie e cunicoli, quasi 30 km dei quali sul territorio italiano. Sempre sul versante italiano, è già stata appaltata e avviata la realizzazione di tutte le opere civili del progetto, nell’ambito dei due lotti costruttivi Mules 2-3 e Sottoattraversamento del fiume Isarco. L’inaugurazione della galleria che, con 64 km di estensione tra Fortezza e Tulfes, sarà la più lunga galleria ferroviaria del mondo, è prevista per il 2027.

La Galleria di base del Brennero non è solo un progetto infrastrutturale tra i più importanti in Europa, in questo momento, ma anche un’occasione da non perdere sia per i risvolti occupazionali sul territorio che per la formazione tecnico-professionale dei giovani nell’ambito di tirocini. I benefici dell’opera si stanno, quindi, già manifestando durante la fase realizzativa.

A tale proposito vi informo che nell'apposita sezione You Tube del sito (raggiungibile cliccando sull'icona in alto a destra dalla homepage), potete trovare un video in cui l'Ing. Zurlo, Consigliere SIG e Amministratore della parte italiana di BBT -SE  fa il punto sui lavori dell'opera ripercorrendo i cantieri di Mules e Sottoattraversamento Isarco .

Buona visione!

  SIG - Società Italiana Gallerie - Via Giovanni da Procida, 7 – 20149 Milano - T +39 02 25715805 - info@societaitalianagallerie.it - P.I. 04537730014