IndietroHomeAnteprima di stampa

News - 29/03/2019

World Tunnel Congress - Napoli 3-9 maggio 2019

Comunicato Stampa

Cari soci,

sono lieto di comunicare che sul sito www.wtc2019.com è stato pubblicato il programma ufficiale del WTC 2019, l'appuntamento annuale internazionale per il settore dell' ingegneria dedicato alle costruzioni in sotterraneo (3-9 Maggio 2019).

Tra le principali novità di questo congresso c'è l'articolazione del programma delle sessioni tecniche in canali tematici e topic con sottocategorie specifiche, con l'obiettivo di fornire risposte mirate al target dei professionisti coinvolti. Tra i Main Topic, archeologia, architettura e arte nelle costruzioni sotterranee; sostenibilità ambientale nelle costruzioni in sotterraneo; innovazione nell' energia, nei materiali e nei macchinari; comunicazione pubblica e sicurezza; tunnel urbani; conoscenze geologiche e geotecniche  e requisiti per l' implementazione dei progetti.

Il Congresso  aprirà ufficialmente il 6 maggio, con l'Opening Ceremony, ma dal  3 al 5 maggio  avrete la possibilità di partecipare a corsi tematici e gruppi di lavoro internazionali. Dal 6 all' 8 maggio si alterneranno sessioni le tecniche specifiche oltre che conferenze e workshop sul mondo della progettazione e della costruzioni legate al mondo della gallerie che saranno presentate da relatori di eccellenza nel mondo del Tunnelling. La giornata del 9 maggio sarà dedicata alle visite tecniche , che offriranno l'opportunità di visitare alcuni dei più rilevanti cantieri in Italia.

Sono stati anche i richiesti i CFP al Consiglio Nazionale degli Ingegneri e all'Ordine degli Architetti di Napoli e gli APC al Consiglio Nazionale dei Geologi.

In allegato trovate il comunicato stampa.

Vi ricordiamo che per iscriversi dovete andare sempre sul sito www.wtc2019.com.

 

Vorrei proprio che la nostra Associazione sia presente al completo con un gran numero di soci e rappresentanti: questo è il nostro WTC!

Andrea Pigorini