IndietroHomeAnteprima di stampa

News - 21/11/2018

Giuseppe M. Gaspari - ITA Awards 2018 "Young Tunneler of the year"

Giovane "Tunneler" dell' anno 2018

E' con grande piacere che vi portiamo a conoscenza che lo scorso 7 novembre, durante la cerimonia tenutasi a Chuzhou, in Cina,il nostro YM Giuseppe M. Gaspari (rappresentante SIG YM in ambito gruppo ITA YMs), è stato nominato "Young Tunneler of the Year" agli ITA-AITES 2018 Awards, premi dedicati dall’International Tunneling Association ai vincitori di una competizione internazionale, che dal 2015 premia l'innovazione e l’eccezionalita’ nel tunneling e nell'utilizzo dello spazio sotterraneo.

Giuseppe è un ingegnere esperto nella progettazione di infrastrutture in sotterraneo con oltre un decennio di lavori progetatti e seguiti in Europa, Asia e nelle Americhe.

È entrato in Arup nel 2018 a sostegno dello sviluppo del mercato delle infrastrutture canadese, con un coinvolgimento specifico nella gestione del progetto della Toronto Relief Line South. Nella sua precedente posizione come General Manager e Tunnel Lead per Geodata Engineering in Canada, è stato coinvolto in diversi progetti nordamericani, tra cui Toronto-Spadina Subway Extension, Toronto Eglinton Line, Jarry Tunnel a Montreal e Deer Creek Tunnel nel Missouri.

Con una laurea in Ingegneria Civile e 2 Master, uno in geotecnica ed uno in tunneling and TBMs, è un appassionato di scavi in roccia e in terreni sia con metodi tradizionali (SEM) sia meccanizzati. 

La sua passione per il sotterraneo è comprovata dall’appartenenza e leadership nelle associazioni di settore in ambito internazionale, come membro del consiglio direttivo di ITA-YM dal 2016, membro del comitato esecutivo del WTC 2019, co-fondatore e coordinatore degli YM sia presso la SIG sia presso l'AGI, membro di CGS, TAC, ISRM, ISSMGE, e vicepresidente YLC per l'Europa di SME-UCA.

Qui di seguito alcune foto di Giuseppe M. Gaspari al momento della premiazione.