IndietroHomeAnteprima di stampa

News - 19/07/2018

WTC 2019

Call for Paper

Cari soci,

mi riallaccio alle precedenti news, per aggiornarvi sull’andamento dell’organizzazione del Congresso mondiale sulle opere in sotterraneo - il World Tunnel Congress 2019 – che la Società Italiana Gallerie congiuntamente all'ITA, come sapete terrà a Napoli dal 3 al 9 maggio 2019 con il titolo: Tunnels and Underground cities: Engineering and Innovation meet Archaeology, Architecture and Art”.

Mi fa piacere informarvi innanzitutto dell’eccezionale numero di abstract ricevuti.

Abbiamo raggiunto quota 1000, con abstract provenienti da oltre 50 paesi con Italia (circa 300), Giappone (60), Francia (55), Cina (53), USA (43), le prime 5 nazioni per abstract accettati (vedi grafico di dettaglio in allegato).

Segno di grande partecipazione e grande interesse scientifico per il congresso mondiale che stiamo organizzando ma anche di voglia di “esserci” per condividere conoscenze, esperienze, networking al congresso e nell’area espositiva, ma anche nei tanti altri appuntamenti scientifici e sociali che stiamo organizzando outside the Congress Venue.

Gli abstract ricevuti hanno riguardato un po’ tutti gli 11 Topics previsti anche se alcuni Topics sono risultati “molto gettonati”: Innovation in underground construction, Urban tunnels, Long and deep Tunnels, e Geological and Geotechnical knowledge (vedi grafico sempre in allegato).  

Un grazie va soprattutto a tutti gli autori a cui dopo l’approvazione dei loro abstract da parte del Comitato Scientifico che è avvenuta nei tempi che ci eravamo dati (21/6/2018), chiedo lo sforzo e l’impegno a trasformare le 250 parole di abstract in paper chiari, interessanti ed innovativi.

I più interessanti saranno poi selezionati per le presentazioni al congresso che saranno di 2 tipi: podium presentation (presentazioni Power Point di 20 minuti comprese Questions & Answers) e e-poster presentation (presentazione dell’articolo su poster elettronici).

 

Vi ricordo le date chiave per presentare i vostri paper:

  • Call for paper iniziata il:    20/6/2018

  • Paper submission deadline:  1/9/2018

  • Review process till:            31/12/2018

e per la vostra iscrizione al congresso:

  • Early Bird entro il:               15/12/2018

 

L’invito, forte, fortissimo è quello di riuscire a dedicare del tempo in questa estate alla scrittura dell’articolo, secondo il format previsto e scaricabile dal sito web (www.wtc2019.com/conference/paper submission), in un buon inglese, in modo che poi il Comitato Scientifico che ne farà la revisione (peer review), possa accettarlo per la pubblicazione negli atti del congresso.

Napoli dal 3 al 9 maggio 2019 sarà la capitale mondiale del Tunnelling e grazie alla partecipazione attiva dei soci SIG anche una bella vetrina internazionale per la nostra Associazione, per un World Tunnel Congress che ambisce ad essere “Profitable for the mind and joyful for the spirit”!

Arrivederci a Napoli!

 

Andrea Pigorini

Presidente  SIG